La ricostruzione

Un selfie alla sorella dal tetto della ex Salso: l’ultimo gesto del marinaio inglese morto a Imperia

Non si esclude che l'allarme sia scattato proprio in seguito alla caduta del giovane

Imperia. Un selfie e un video inviati alla sorella Jazzie dal tetto del Museo Navale, adiacente ad un edificio fatiscente: l’ex Salso. E’ l’ultimo gesto compiuto lunedì da Raymond Connor, il marinaio scozzese di 23 anni che la notte stessa del suo arrivo a Imperia proprio su quel tetto ha trovato la morte.

Ray, come si faceva chiamare, era salito su quel tetto per allenarsi: amante del parkour, il giovane cittadino britannico aveva trovato proprio a pochi metri dalla banchina del porto dove era ormeggiato lo yacht Hampshire II, appartenente a Sir Jim Ratcliffe, fondatore e amministratore delegato dei giganti chimici Ineos (valore 35 miliardi di sterline) sul quale lavorava, un ‘terreno’ ideale per fare pratica. E da lì, probabilmente felice di poter condividere la sua gioia con la famiglia lontana, ha scattato il suo ultimo selfie e girato l’ultimo video.

E’ il tabloid inglese “The Sun” a scriverlo. Lo stesso giornale riporta anche l’episodio dell’allarme anti intrusione scattato lunedì sera, quando i carabinieri avevano effettuato un sopralluogo senza però trovare nessuno. C’era soltanto una porta aperta. Secondo gli investigatori, tuttavia, i due episodi potrebbero essere collegati. Non si esclude, infatti, che l’allarme sia scattato proprio in seguito alla caduta del giovane.

«Il capitano e l’equipaggio sono profondamente turbati dalla notizia e offrono alla famiglia di Ray tutto il loro supporto in questo momento difficile», è il messaggio dei colleghi del giovane marittimo. Informato della tragedia anche Sir Jim Ratcliffe che non era a bordo del proprio yacht ma ha lo stesso mandato un messaggio di cordoglio e vicinanza ai parenti di Ray Connor.

Più informazioni
leggi anche
Dramma alla ex Salvo giovane trovato cadavere
Il giallo
Imperia, inglese precipitato nel cortile ex Salso. Due giorni fa era scattato l’allarme al Museo Navale
ascensore bloccato intervento vigili del fuoco
Il dramma
Tragedia a Imperia, 23enne precipita dall’ex Salso e muore
Dramma alla ex Salvo giovane trovato cadavere
La tragedia
Imperia, morte di Raymond Connor effettuata l’autopsia. Per gli inquirenti non ci sarebbero responsabilità di terzi
ray connor
Il dramma
Imperia, via libera al trasferimento della salma di Raymond Connor in Scozia
commenta