Ottimi risultati per l’Archery Club Ventimiglia alla gara “la porchetta e il 900 round”






Era presente con nove arcieri
Ventimiglia. L’Archery Club Ventimiglia ha “la porchetta e il 900 round”. Appuntamento atipico, ma non per questo meno combattuto o gradito, per il mondo del tiro con l’arco che, domenica 11 agosto, si è ritrovato a Cuneo per la gara denominata “La Porchetta e il 900 round”, organizzata per il quinto anno consecutivo (visto il grande successo) dagli arcieri dell’elice di Cuneo con risvolti gastronomici oltre che agonistici. Gara fuori dal calendario federale.
Una giornata in cui si ritrovano con un po’ di calma e senza pressione gli amici del tiro con l’arco. Giornata ideale per tirare, sole, leggera brezzolina. Poco contano i punteggi, che restano sempre valutazioni personali sullo stato di forma, su come ci si avvia al termine della stagione all’aperto, non sono però mancati i risultati interessanti, per l’Archery Club Ventimiglia. Quest’anno, oltre agli arcieri del Piemonte, c’erano altre due compagnie liguri, gli Arcieri della Fenice D’oro e gli Arcieri Cinque stelle. L’Archery Club Ventimiglia era presente con nove arcieri, moltissimi sono ancora in ferie.
Ecco i risultati:
Arco Olimpico Master Femminile:
1° Antonella Merigone
Arco Olimpico Master Maschile:
4° Fabio Pavone alla sua prima gara
Arco Olimpico Seniores Maschile:
1° Cristian Fiandrino alla sua prima gara
Arco Olimpico Allieve Femminile:
1° Ester Pettorossi
Arco Olimpico Allievi Maschile:
4° Damiano Vottero
Arco Olimpico Giovanissimi Maschile:
1° Leonardo Pavone
Arco Compound Master Maschile:
2° Mario Campagnolo, il nostro presidente
3° Pino Saglibene
Gli arcieri partecipanti erano una quarantina circa. L’amicizia e il rispetto nello sport e fondamentale. Gli arcieri dell’Archery Club Ventimiglia erano accompagnati dall’istruttrice Laura Lorenzi. Ultima gara all’aperto, il 25 agosto a Stella San Giovanni (Savona) organizzata dagli Arcieri Cinque Stelle.