Imperia, sfide d’altri tempi in piazza Parasio: nel segno della tradizione il memorial Raineri

26 agosto 2019 | 14:07
Share0

Dal 27 al 29 agosto in notturna nella città alta

Imperia. Da domani sera dalle 19.30 in piazza Parasio nella città alta va in scena la quarta edizione del torneo di pallonetto “al corto” dedicato alla memoria di Vincenzo Raineri.

«Non è solamente una manifestazione sportiva, ma un ricordo di mio fratello che mi coinvolge particolarmente. Ma anche un momento di sport, storia e cultura», dichiara Giacomo Raineri presidente del circolo Parasio l’ente che organizza la manifestazione insieme al Comune.

«Facciamo le prove– aggiunge Raineri –  per poter ospitare in un prossimo futuro il campionato nazionale».

Ai nastri di partenza ci sono 9 squadre  formate da 3 giocatori. Domani sera, martedì 27, si svolgerà il primo girone all’italiana, mercoledì sera il secondo, giovedì finali e semifinali.

«Le 9 squadre iscritte -dice Piero Saglietto  responsabile dell’organizzazione per conto del Circolo Parasio –  sono un po’ rappresentative dei nostri paesi e dell’entroterra  sia imperiese che del Dianese.  Un mix di esperienza e di gioventù. Un ringraziamento particolare all’assessore allo Sport Simone Vassallo grazie all’interessamento del quale siamo riusciti per la prima volta a disputare il torneo in notturna».

Tra i giocatori molte vecchie conoscenze del circuito del pallonetto:  Ardissone, Paolo Bracco, Giulio e Claudio Semeria, “Bonny“, Vinai, Matteo Martini e Chiappello. Iscritta anche una squadra di Tavole.