L'intervento |
Altre News
/
Imperia
/

Imperia, piscina Cascione arrivati i nuovi “archetti” di sostegno della copertura

29 agosto 2019 | 09:28
Share0
Imperia, piscina Cascione arrivati i nuovi “archetti” di sostegno della copertura

Termine dei lavori previsto per ottobre

Imperia. Sono arrivati a destinazione i nuovi “archetti” di ssotegno destinati al rifacimento della copertura della piscina “Cascione“.

I lavori di riqualificazione dell’impianto natatorio comunalesono finalizzati alla manutenzione straordinaria e al ripristino di porzioni degradate della copertura che, appunto, saranno sostituite con materiali in grado di garantire migliori prestazioni di efficientamento.

Nel dettaglio, si procederà al rifacimento della copertura esistente con una nuova membrana a doppio telo, al ripristino della struttura in legno lamellare, alla sostituzione della vetrata lato sud e alla posa di un nuovo manto impermeabilizzante.

È previsto inoltre il rifacimento della pavimentazione della vasca, del bordo e dell’area circostante. Grazie a questi lavori la struttura sarà efficiente dal punto di vista energetico, tanto da permettere una riduzione dei costi di almeno il 40%.

A realizzare le opere, che dovranno terminare entro 160 giorni, è il raggruppamento di imprese Sporturf, guidato dalla Fadini Impianti Srl di Milano, che si è aggiudicato l’appalto dal 1 milione e 700 mila euro con un ribasso del 37,26 per cento.