Gli Arcieri Imperiesi protagonisti di diverse competizioni

1 agosto 2019 | 17:11
Share0
Gli Arcieri Imperiesi protagonisti di diverse competizioni

Si sono svolte lo scorso fine settimana in diverse regioni d’Italia

Imperia. Lo scorso fine settimana ha visto gli Arcieri Imperiesi impegnati in diverse competizioni anche fuori regione.

Sabato 27 luglio si è svolto a Santo Stefano in Aspromonte (RC) il Campionato Italiano di Tiro di Campagna, un percorso organizzato nel bosco di faggi dell’omonimo parco nazionale. Per gli Arcieri Imperiesi San Camillo si sono qualificati 5 atleti che hanno riportato risultati meritevoli di menzione su un difficoltoso percorso, secondo quanto riferiscono gli esperti:
Dulbecco Eleonora si è aggiudicata la medaglia d’argento per la categoria Ragazzi Femminile riportando il suo record personale in questa specialità; Ghilino Alessia ha ottenuto il quinto posto nella stessa categoria; Zunino Mirko per la categoria Arco Nudo Senior Maschile si è piazzato al quindicesimo posto; Ferri Guido e Piccioli Riccardo per Arco Nudo Master maschile hanno ottenuto un buon quinto e nono posto.

Nello stesso momento, a Salice Terme in provincia di Voghera, si è svolto il Trofeo Freccia d’Argento. A questo prestigioso evento, cui hanno preso parte arcieri della squadra nazionale, hanno partecipato: Barbarino Gaia che per la divisione Arco Olimpico ha ottenuto il quarto posto assoluto femminile. Gaia, domenica 28, è stata impegnata nella seconda giornata di gara riportando il terzo posto assoluto e raggiungendo il suo record personale. Lazzarini Paolo, nella stessa divisione, ha ottenuto il secondo posto assoluto per la categoria Ragazzi Maschile.

Domenica 28 la società imperiese ha organizzato il suo primo 900 Round, una competizione che prevede 30 tiri a 3 distanze differenti. Numerosi i partecipanti imperiesi:
– Volponi Simona per la categoria Arco Olimpico Senior Femminile, primo posto;
– Cicconetti Orietta per la categoria Arco Olimpico Master Femminile, primo posto;
– Gugole Lorenzo per la categoria Allievi Maschile, primo posto;
– Muschietti Lisa per la categoria Allievi Femminile, primo posto;
– Lazzarini Paolo e Cassini Giacomo per la categoria Ragazzi Maschile, rispettivamente primo e secondo posto;
– Dardanelli Matteo e Giaccardi Giorgio per la categoria Giovanissimi Maschile, rispettivamente primo e secondo posto;
– Bortolossi Edis, Pasqualotto Vittorio e Bianciardi Renato per la categoria Arco compound Master Maschile, rispettivamente primo, secondo e terzo posto e primo posto nella competizione a squadre;
– Massa Matteo per la categoria Arco Compound Allievi Maschile, primo posto; Basteris Alessandro per la categoria Arco Nudo Giovanissimi Maschile, primo posto.