Ventimiglia, Parodi: «Emendamento di Lega e M5s risolve solo in parte problema delle targhe estere»

3 luglio 2019 | 11:29
Share0
Ventimiglia, Parodi: «Emendamento di Lega e M5s risolve solo in parte problema delle targhe estere»

«Spero, prima che facciano altri errori, prendano in considerazione il testo che ho fatto presentare che risolverebbe tutti i casi»

Ventimiglia. Le dichiarazioni di Roberto Parodi della consulta regionale dei frontalieri:

«Dopo il caso che avevo sollevato in questi mesi che penalizzava i frontalieri sul caso targhe estere. Lega e 5 Stelle presentano un emendamento che risolve in parte, ma non totalmente,il problema dei veicoli con targa estera. Si spera non ne esca un altro pasticcio, ma è già meglio di niente.

Questo il testo: “Dopo l’articolo 17, aggiungere il seguente: Art. 17-bis. (Modifiche al Codice della Strada) 1. All’articolo 93 del Codice della Strada, di cui al decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285, sono apportate le seguenti modificazioni: a) al comma 1-ter, dopo le parole: «impresa costituita» sono inserite le seguenti: «nella Repubblica di San Marino, nella Città del Vaticano, in Svizzera, nel Principato di Monaco»”.

Bene? risposta ni. Questo risolve in parte ma non tutti i casi che avevo sollevato. Spero, prima che facciano altri errori, prendano in considerazione il testo che ho fatto presentare che risolverebbe tutti i casi».