Ventimiglia, anticipato l’orario della conferenza di Policarpo al museo Girolamo Rossi

31 luglio 2019 | 13:54
Share0
Ventimiglia, anticipato l’orario della conferenza di Policarpo al museo Girolamo Rossi

A causa dei preparativi dell’atteso concerto della cantautrice Antonella Ruggiero, che avrà luogo la sera stessa sulla terrazza del Forte dell’Annunziata

Ventimiglia. L’orario di inizio della conferenza di Alessio Santiago Policarpo al “MAR” di Ventimiglia, evento in occasione della mostra “Madre Terra”, opere di Patrizia A.Salles, prorogata al 17 agosto, è stata anticipata alle 16 di giovedì 1 agosto, a causa dei preparativi dell’atteso concerto della cantautrice Antonella Ruggiero, che avrà luogo la sera stessa sulla terrazza del Forte dell’Annunziata.

L’affascinante tema e indagine oggetto della conferenza di Alessio Santiago Policarpo, giovane storico dell’arte ventimigliese, laureatosi magna cum laude a Firenze, tratta agilmente l’arte visiva da fine Settecento ai giorni nostri nella sua rievocazione e confronto con l’antichità. Suggestive e interessanti le immagini proposte da Alessio in accompagnamento all’intervento critico. Introdurrà Daniela Gandolfi, conservatrice del MAR.

A seguire una conversazione e visita alla scoperta, insieme al pubblico presente, della mostra “Madre Terra”, con la curatrice, Silvia Alborno e l’artista americana Patrizia A.Salles, alla sua seconda esposizione in terra ligure, tra Bordighera e Ventimiglia.

Gli organizzatori si scusano per il disagio del cambio orario, non più alle 17.30 ma alle 16.00, e comunicano inoltre che l’apertura serale del Museo con visite guidate e attività didattiche, data la concomitanza del concerto è stata annullata.