Terzo posto nazionale per la Nsc Volley Imperia Under 13 alle finali Csi a Cesenatico
Una settimana impegnativa e caldissima, dove le ragazzine di coach Raffaele Sini hanno confermato il loro valore e le loro assolute capacità
Imperia. Si conclude così, con un eccezionale 3° posto nazionale, la stagione delle “terribili camilline” under 13 della NSC Volley Imperia, che in questi giorni a Cesenatico hanno conquistato il terzo gradino del podio alle Finali Nazionali CSI.
Una settimana impegnativa e caldissima, dove le ragazzine di coach Raffaele Sini hanno confermato il loro valore e le loro assolute capacità, incontrando squadre di tutto rispetto come Poolstars (Roma), Mondial Quartirolo (Carpi), Rosaltiora (Verbania), Volley Salese (Padova) e Martignana Team (Cremona). Il titolo di campione va, ancora una volta, alla società plurivincitrice Volley Salese, mentre al secondo posto arriva Rosaltiora, che ha avuto la meglio sulle imperiesi in semifinale.
L’anno passato sempre a Cesenatico alle Finali Nazionali CSI, in under 12, la stessa squadra della Nuova San Camillo raggiunse il 2° posto. Una conferma quindi ed una continuità di prestazioni e risultati che ‘nel mezzo’ vede un palmares ricco di grandi successi:
– 1° posto al Torneo dell’Immacolata di Alassio Under 13
– 1° posto nel Campionato Regionale CSI Under 13
– 2° posto nel Campionato Regionale CSI Under 14
– Campione Territoriale FIPAV Under 13
– Vice-Campione Regionale FIPAV Under 13
Risultati che mostrano l’importanza di un buon e ben organizzato settore giovanile, presupposto fondamentale per il futuro della società rosso-blu e per il volley locale.
«Un grazie particolare va agli sponsor: La Salutistica Erboristeria, Riviera Telecomunicazioni, La Salutistica Bar, Della Valle Costruzioni, Osteria del Pescatore, Assicurazioni Generali Imperia di Massabò Roberto, Mediterranea Cosmetics, Conad, Denis Muca Ristrutturazioni, In.Net, DDS Distribuzioni, Pizzeria Da Bully, Ristorante Pizzeria Infinity, Autoscuola Ferrari, Punta Crena Vini, Gruppo Soraci Servizi Immobiliari, Agenzia Stabilia Case Immobiliare, Farmacia XXV Aprile, Coop. Azzurra e 9° Cafè».
I nomi delle giovani atlete NSC impegnate a Cesenatico che ritornano a Imperia con l’ennesimo trofeo:
Eleonora Sini (Ele) #2, Laura Gonella (Lau) #3, Beatrice Borelli (Beba) #5, Martina Cordella (Marty) #9, Benedetta Coppa (Benny) #10, Alice Piccione (Cice) #18, Cristina Dematteis (Cri) #19, Altea Patrucco (Alty) #22, Alice Paciello (Yaya) #28, Giulia Chiaravalli (Giuly) #38, Luisa Passino (Lu) #57. Coach: Raffaele Sini, Dirigente: Giorgio Passino.