Sanremo, pompa di benzina in tilt spenta dai vigili del fuoco. Disastro evitato





E’ successo dal distributore Eni di via Dante Alighieri
Sanremo. Disastro evitato, oggi verso le 12, dal provvidenziale intervento dei vigili del fuoco. Una pompa di benzina, del distributore Eni di via Dante Alighieri, è andata letteralmente in tilt, rimanendo bloccato e continuando a gettare il combustibile senza possibilità di fermarla. L’arrivo dei pompieri dal locale (e vicino) distaccamento ha messo fine all’emergenza.
Gli uomini del 115 hanno infatti staccato l’energia elettrica a tutto l’impianto e lo sversamento di carburante è finito, quando già molti litri di questo avevano formato una pozza di grande dimensioni.
Con queste temperature è facile immaginare come la benzina, evaporando, se innescata, avrebbe potuto sprigionare un’esplosione e conseguente incendio di catastrofiche proporzioni. Ora tutta l’area del distributore è chiusa e interdetta al pubblico, fino al ripristino della corrente e alla risoluzione del guasto.