Sanremo, oltre 60 giovani alla prima settimana dell’Educamp





La seconda settimana delle attività a causa dell’allerta meteo riprenderà martedì
Sanremo. E’ terminata venerdì pomeriggio la prima settimana dell’Educamp Sanremo 2019.
La seconda edizione ha visto la partecipazione di oltre 60 giovani e giovanissimi iscritti, di età compresa tra cinque e dodici anni, che si sono poi ritrovati tutti insieme per la dimostrazione finale e la consegna della medaglia, dell’attestato di partecipazione e di un omaggio personalizzato, nel corso della cerimonia di chiusura che si è svolta all’interno del polo sportivo di Valle Armea.
Sulle tribune erano presenti anche tanti genitori che hanno sottolineato con prolungati applausi la varie fasi della festa di commiato. A rappresentare il Comune di Sanremo era presente l’assessore all’Ambiente Lucia Artusi che ha tenuto un breve discorso dedicato all’importanza di praticare sport abbinandolo all’educazione, al rispetto nei confronti del prossimo e dell’ambiente circostante, sottolineando l’ottimo lavoro svolto dagli organizzatori, tra gli
applausi degli iscritti e dei loro genitori.
Per l’organizzazione hanno parlato Cesare Fagnani (Nuova Lega Pallavolo Sanremo) e Daniela Breggion (Ginnastica Riviera dei Fiori): inevitabili i ringraziamenti alle diverse società sportive che hanno collaborato affiancando i quattro educatori Coni che si sono occupati di altrettanti gruppi di partecipanti.
Queste le società sportive coinvolte nell’Educamp Sanremo 2019: Scuola di Pallavolo Mazzucchelli, Sanremo Rugby, Byakko Tai Sanremo (judo e kick-boxing), Tennis Tavolo Regina, Olimpia Basket, Softball School, Atletica Sanremo, Canottieri Sanremo, Lega Navale Sanremo, Yacht Club Sanremo, Nuova Lega Pallavolo e Asd Ginnastica Riviera dei Fiori.
Nel corso della prima settimana sono intervenuti all’Educamp i rappresentanti dell’ASL n.1 per parlare di prevenzione infortuni, di igiene dentale, emozioni, della Capitaneria di Porto per l’inquinamento marino e il console del Mare Gianni Manuguerra sulla presenza dei cetacei nel Santuario Pelagos.
Da lunedì 15 a venerdì 19 luglio si svolgerà la seconda e ultima settimana dell’Educamp 2019 a Sanremo. Anche in questo caso i posti disponibili, una sessantina, sono andati esauriti rapidamente, a dimostrazione che il progetto è interessante e va ripetuto nella prossima estate.
Notizia dell’ultima ora, la seconda settimana delle attività verrà sospesa per l’allerta meteo. Si riprenderà martedì mattina, la giornata di oggi verrà recuperata il lunedì della settimana successiva, grazie alla disponibilità e la buona volontà di tutti quelli che hanno collaborato e reso possibile questa ‘simpatica’ proposta sportiva.