la giornata |
Altre News
/

Quaranta bambini di Alassio in visita al Principato di Seborga

19 luglio 2019 | 09:57
Share0
Quaranta bambini di Alassio in visita al Principato di Seborga
Quaranta bambini di Alassio in visita al Principato di Seborga
Quaranta bambini di Alassio in visita al Principato di Seborga
Quaranta bambini di Alassio in visita al Principato di Seborga

Alassio è stato il primo comune che ha riconosciuto Seborga in qualità di Principato grazie a Giorgio I

Seborga. Una giornata speciale quella di oggi nell’antico Principato di Seborga, dove oltre 40 bambini e accompagnatori hanno visitato il paese e la fattoria didattica dei Monaci Templari. Alassio, è stato il primo comune che ha riconosciuto Seborga in qualità di Principato grazie a Giorgio I e, ad oggi si trova lo stemma del Principato nello storico muretto.

Una visita nel centro del paese, con una calorosa accoglienza e una grande disponibilità di Giuliano Fogliarino per la visita nel museo degli strumenti musicali. E prima di recarci in Fattoria li ha raggiunti Laura Di Bisceglie, per Raccontare ai bambini e le maestre della scuola estiva di Alassio il gemellaggio con il Comune dell’omonima città e il Principato di Seborga.

Donati da parte di Laura adesivi e penne a bambini e insegnanti della scuola, è stato rivissuto un momento importante del 1994 voluto dal Principe Giorgio Primo, Dove tantissimi ragazzi e adulti di Seborga hanno partecipato a questo meraviglioso evento in Alassio. Le damigelle Erika Romagna, Emanuela Rebaudengo, Silvia Rebaudengo Cinzia e Francesca De Paola, Patrizia de Paola, Jessica Jessy G. Cavallera, Ilona Fogliarino, Ivan Fogliarino, Marilyn Cao, Chrystelle Cao, Marcello Ilariuzzi, tanti altri bambini e ragazzi, i cavalieri e le guardie Luigi Zanni, Antonio Cao, Myriam Ferretti, Antonello Lacala, tutto divinamente organizzato da Ermes Fogliarino, i Ministri e il Principe Giorgio.

Lo stemma di Seborga, resterà per sempre nel muretto di Alassio. Momenti storici che hanno creato il cuore vero di Seborga, attraverso folclore, ma soprattutto continuità. Il sogno è poter ripetere questi eventi importanti che trasmettono i valori del Principato sia storicamente, culturalmente in tutto il suo folclore.

I bambini raccontano di Seborga, citandolo come un piccolo meraviglioso Principato, e di conseguenza trasmetteranno sempre ai genitori e le famiglie, la curiosità di visitarlo. Ecco perché anche se un bambino visita il paese e per ovvi motivi non acquista, è una promozione turistica indiretta.