L’inconfondibile sound degli “Attack-A-Boogie” sbarca a Taggia
Uno show unico ed elegante che vi riporterà nella Little Italy degli anni ’40 e ’50
Taggia. L’inconfondibile sound “broccolino” è il segno distintivo di questi cinque “italian guys”, che rileggono i classici senza tempo delle storiche orchestre e dei grandi artisti della “Golden Age”. Uno show unico ed elegante che vi riporterà nella Little Italy degli anni ’40 e ’50, o a Brooklyn, dove lo swing profumava di tarantella e aveva l’accento siciliano.
Il gruppo è composto da Alessandro Conti (voce), Cesare Grossi (pianoforte), Paolo Pezzi (sax), Ricky Barbera(contrabbasso)
Federico “Bandiani” Lagomarsino (batteria). Nascono nel 2002 da un’idea del cabarettista e show-man Andrea Di Marco, il quale decide di formare una band ispirata al sound swingante e spettacolare di Louis Jordan e Cab Calloway, che lo accompagnasse nei suoi show. Da questi inizi cominciano una lunga carriera che li porta in tv e in giro per tutta Europa oltre che ha collaborare con grandi nomi dello spettacolo e della comicità come Enzo Jannacci, Consuelo Costin, Boris Martinovich, Peter Andreev, Andrea di Marco, Michelangelo Pulci, Alessandro Bianchi, Alessandro Bergallo, I Soggetti Smarriti, Maurizio
Lastrico, Daniele Raco, Gianni Ciardo, Zenaswingers, Swing Guys, Forever Dance, DJ Ivan Jive, Dr. Boogie.
Una serata all’insegna del ritmo travolgente dello swing e del divertimento. Ore 21.30 ai Lido Idelmery di Arma di Taggia via lungomare 102/b ingresso gratuito.