la novità |
Imperia
/
Politica
/

Imperia, la Provincia amplia la rete scolastica e formativa: delibera approvata in Consiglio

15 luglio 2019 | 10:47
Share0

Nuovo corso serale al “Ruffini” di Taggia e cambio nella gestione dell’asilo di Chiusavecchia

Imperia. Il Consiglio provinciale nella seduta mattutina ha approvato modifiche alla rete scolastica a partire dall’anno 2020/2021.

«E’ stato attivato –spiega la consiglieraFranca Saluzzo – un nuovo corso di enogastronomia e ospitalità alberghiera che prima non c’era a Taggia, un corso molto importante perché permetterà lo sviluppo di nuove forme professionali, mentre a Chiusavecchia sarà sostituito un plesso comunale per aiutare il Comune e le famiglie che altrimenti si sarebbero dovuti spostare altrove».

Presso il “Ruffini” di Taggia, dunque,  aumenta l’ offerta formativa e contemporaneamente viene data veste istituzionale statale alla scuola dell’infanzia Chiusavecchia statale che non sarà non più parificata ma pubblica.

L’altra pratica prevede la conferma tra gli organi strumentale dell’Ente del Collegio revisore dei conti e della Consulta femminile, mentre su richiesta del sindaco di Imperia Claudio Scajola è stato stralciato il Consiglio di coordinamento con la Fondazione Carige, l’organoche gestisce i finanziamenti.

Scajola ha chiesto e ottenuto ulteriori approfondimenti.