Comune di Sanremo e associazioni sportive a confronto. Sindoni: «Creare un tavolo permanente»
Tommasini: «E’ grazie al loro impegno se c’è un calendario così ricco di eventi»
Sanremo. «Innanzitutto creeremo un tavolo permanente, cosa che non si fa più da anni». A parlare è l’assessore allo Sport, Alessandro Sindoni, in merito alle linee programmatiche che l’amministrazione comunale adotterà con le associazioni sportive cittadine.
Stamane, quest’ultime, hanno incontrato il vicesindaco nella Sala degli Specchi di Palazzo Bellevue. Erano rappresentate praticamente tutte, a partire dalla Sanremese calcio, passando per i praticanti dell’arte marziale brasiliana “capoeira”, fino alla Sanremo Rally e la Canottieri Sanremo.
Quest’ultima, nello specifico, ha come presidente il consigliere comunale Sergio Tommasini:«Il nostro rapporto con il comune è oramai cinquantennale, siamo un’associazione storica nata nel 1933 – spiega l’ex candidato sindaco. – Oggi incontreremo l’assessore che aggiornerà il database delle associazioni al fine di creare un rapporto univoco e costante».
Tra le associazioni c’era anche rappresentata, da Fabio Carota, la “Sanremo Bike School”: «All’amministrazione comunale chiediamo soprattutto una semplificazione delle pratiche burocratiche – ha detto, tra le altre cose, il triatleta – perché, a volte, è più difficile organizzare una gara che correrla».
C’erano anche i motori, stamane, a confrontarsi con Sindoni: «Sono qua per parlare del futuro del Rallye di Sanremo» ha detto Sergio Maiga dell’ACI Ponente Ligure.