Agosto Medievale, duelli a Ventimiglia: trionfa il Sestiere Ciassa ex equo con il Sestiere Marina
Tifo da stadio durante la competizione
Ventimiglia. Si è aperto ieri, dopo una serata ‘persa’ a causa dell’allerta arancio, l’Agosto Medievale di Ventimiglia Alta. Al ‘Campo de li giochi’ allestito in piazza Colletta (San Michele), cinque sestieri si sono sfidati per conquistare il primo premio.
A trionfare, anche quest’anno è stato il sestiere Ciassa, che nelle ultime 11 edizioni ha vinto 8 volte e nelle altre tre è arrivato secondo. La Ciassa ha condiviso vittoria con il Sestiere Marina. «Devo fare i complimenti agli atleti del Sestiere Marina che questa volta ci hanno veramente fatto sudare strappando un ex equo meritatissimo -, ha dichiarato Nico Martinetto, presidente della Ciassa, – Grazie di cuore ai nostri tifosi che ci sostengono sempre indiavolati. E naturalmente grazie a Carmine, Michele, Luca, Giampiero, Adriano, Andrea e Oscar….voi siete i vincitori! #trattorigiallorossi #orgogliogiallorosso #semprepresenti».
L’appuntamento con l’evento che trasforma Ventimiglia in una roccaforte medievale torna giovedì 1 agosto con la ‘Notte di Mediestate’ con la rievocazione e l’ambientazione in abito storico nelle piazze del centro storico, dalle 21 a mezzanotte e mezza.