Ventimiglia, tavola rotonda su “Il ritorno delle frontiere in Europa. Un dibattito pubblico”

14 giugno 2019 | 15:51
Share0
Ventimiglia, tavola rotonda su “Il ritorno delle frontiere in Europa. Un dibattito pubblico”

Sarà un’occasione di riflessione sul ritorno delle frontiere in Europa e sulle risposte della cittadinanza

Ventimiglia. Venerdì 21 giugno alle 19 presso la sala polivalente del Chiostro di S.Agostino, piazza Bassi 1 (secondo piano) si svolgerà una tavola rotonda su “Il ritorno delle frontiere in Europa. Un dibattito pubblico”. 

Programma: http://www.laboratoriosociologiavisuale.it/lab/wp-content/uploads/2019/05/ritorno-frontiere-ventimigliaWEB.jpg

Tre gruppi di ricerca tra l’Italia e la Francia – afferenti all’Università di Genova, all’Università di Nizza e all’Institut Convergences Migrations di Parigi – organizzano un evento pubblico sulle migrazioni contemporanee e sulla frontiera oggi. L’evento vedrà ricercatori internazionali, membri di associazioni e cittadini discutere e confrontarsi sulla realtà di diversi territori di confine, tra cui Ventimiglia. Si presenteranno ricerche recenti e si proietteranno tre documentari su un tema di importante attualità. La tavola rotonda finale, seguita da un dibattito pubblico, sarà occasione di riflessione pubblica sul ritorno delle frontiere in Europa e sulle risposte della cittadinanza.