Sanremo, torna il festival musicale dell’Orchestra Klassica di San Pietroburgo






Il programma vede tre grandi eventi tra il Casinò e la passeggiata Imperatrice
Sanremo. Il 20 giugno si apre la nona edizione del festival musicale l’ “Impero di Tchaikovsky” dell’Orchestra Klassica di San Pietroburgo diretta dall’ “amico di Sanremo” Aleksandr Kantorov . Giunta alla sua nona edizione, la rassegna porterà nella Città dei Fiori tre grandi eventi musicali a ingresso libero.
Il primo andrà in scena al Teatro dell’Opera del Casinò (ore 21) con un programma dedicato interamente al grande compositore, tra cui spicca la Sinfonia N° 4 in parte composta proprio a Sanremo.
Il secondo, in programma il giorno 23, sempre sul palco della Casa da Gioco matuziana, sarà dedicata al balletto. Sulle note dei leggendari balletti di Cajkovskij, due coppie di ballerini dei teatri Mariinskij e Michajlovskij di San Pietroburgo e gli allievi del Russian Ballet College di Genova, si esibiranno nei brani più famosi ed emozionanti de “Il lago dei cigni”, “Lo Schiaccianoci” e “La bella addormentata”.
Infine, il 27 giugno, alle ore 18.30, davanti al monumento all’imperatrice Marija Aleksandrovna, sulla passeggiata a lei dedicata, sarà reso omaggio alla prima illustre visitatrice russa della città di Sanremo con melodie di Cajkovskij, Glinka e Borodin.