Sanremo, mostra degli alunni del Cassini nell’aula magna di Villa Magnolie
Gli scatti, opera degli studenti che hanno seguito le lezioni di fotografia, hanno come protagonisti fiori e attrezzature del museo di chimica e fisica del liceo
Sanremo. Il 4 giugno gli alunni del Liceo G.D. Cassini, che fanno parte della testata giornalistica liceale “La nuova corrente” e gli studenti del corso “Fotografare la realtà”, nell’aula magna di Villa Magnolie, hanno allestito la mostra dal titolo “Dall’ombra alla luce…. tra i segreti del Cassini”. Gli scatti, opera degli studenti che hanno seguito le lezioni di fotografia, hanno come protagonisti fiori e attrezzature del museo di chimica e fisica del Liceo e la mostra sarà visibile al pubblico a partire da lunedì 10 giugno .
La realizzazione di tale progetto è stata possibile grazie alla collaborazione e alla partecipazione del “Fotoclub Riviera dei Fiori” che ha fornito le attrezzature per l’esposizione. Questa sinergia con il Liceo G.D.Cassini è iniziata tre anni fa e permette agli studenti di avvicinarsi al mondo della narrazione fotografica con tecnica e consapevolezza e di scoprire anche talenti inaspettati. Referente interno del progetto è il professor Michele Ciulla, coadiuvato dalla preziosa collaborazione del fotoclub Riviera dei fiori nelle persone della professoressa Serena Burlando e i professori: Cesare Forni, Valter Coddi , Ermanno D’Andrea e Vincenzo Giuliani.