la donazione |
Altre News
/
Sanremo
/

Sanremo, al liceo Cassini una lavagna interattiva in ricordo del diciottenne Matteo Morselli

5 giugno 2019 | 11:53
Share0
Sanremo, al liceo Cassini una lavagna interattiva in ricordo del diciottenne Matteo Morselli

Il 17 giugno verrà donata al pronto soccorso una cardiolina, acquistata, come la Lim, grazie ad una raccolta fondi

Sanremo. Il liceo Cassini della Città dei Fiori avrà una nuova lavagna interattiva multimediale, in memoria di Matteo Morselli, il diciottenne che lo scorso anno perse la vita tragicamente a seguito di un incidente stradale in sella al suo scooter. L’appuntamento è venerdì 7 giugno alle 12,30.

I genitori di Matteo, Monica e Andrea, il fratello Niccolò, gli amici e tutte le persone che gli volevano bene, continuano a tenere in vita il ricordo del giovane facendo del bene al prossimo.

«Questa iniziativa è stata resa possibile grazie alle donazioni che abbiamo raccolto in questi mesi attraverso la vendita di un portachiavi con sopra inciso il nome di Matteo. Sono soldi che abbiamo racimolato grazie alla generosità delle persone e abbiamo deciso di devolverli al liceo Cassini di Sanremo, la scuola in cui mio figlio studiava allo Scientifico Esabac», spiega la mamma Monica. «Già ad aprile abbiamo donato al 118 un’apparecchiatura salvavita sempre grazie ai fondi raccolti e ora invece doneremo una Lim alla scuola di mio figlio», racconta.

Il 17 giugno alle 9,30, sempre con i medesimi fondi, la famiglia donerà al pronto soccorso di Sanremo una cardiolina.

«Abbiamo voluto dare un aiuto con un’attrezzatura mancante, ma che abbiamo pensato sarebbe stata utile – spiega Monica -. Il dottor Fabrizio Ferlito è stato il nostro gancio attraverso il quale abbiamo trovato il materiale che poteva servire all’ospedale, sono loro che ci hanno indirizzato». A questo importante evento sarà presente anche il direttore generale dell’Asl Marco Damonte Prioli.