Ospedaletti, il sindaco convoca la ditta Stirano: pronte sanzioni se non migliora la pulizia del paese
Massima disponibilità a trovare una soluzione è stata offerta dai responsabili dell’impresa che ha in appalto il servizio di spazzamento e raccolta differenziata
Ospedaletti. Tirare a lucido il paese e ripulirlo da cima a fondo. Questo il proposito principale del neo eletto sindaco Daniele Cimiotti che, passata la campagna elettorale, si trova a tu per tu con i problemi ereditati e la necessità di dare risposte ai propri concittadini. Soprattutto in tema di decoro urbano.
Nei giorni scorsi, a tal proposito, il primo cittadino insieme all’assessore all’ambiente Anna Bregliano, ha convocato i responsabili della ditta Stirano che ha in appalto il servizio di spazzamento e raccolta dei rifiuti per fare il punto della situazione. Le richieste dell’amministrazione comunale sono semplici: occorre che il capitolato siglato tra l’ente pubblico e l’impresa venga applicato alla lettera, cosa che, a quanto pare, non starebbe accadendo.
I tecnici della Stirano hanno spiegato ai vertici della giunta che la ditta è alle prese con alcuni problemi ai macchinari e si sono fatti garanti di una risoluzione in tempi celeri del disagio. Dalla prossima settimana, quindi, le vie della Città delle Rose che maggiormente richiedono un intervento – la passeggiata di Corso Regina, via De Medici e la passeggiata a mare -, dovrebbero ricevere un trattamento di favore.
Qualora non si dovessero vedere risultati tangibili, l’amministrazione è pronta a passare alle vie di fatto, sanzionando l’azienda (che mai prima aveva ricevuto ammende dal Comune) per il mancato rispetto delle clausole contrattuali.