Inclusione e pari opportunità, in tanti a Ospedaletti per l’evento sportivo “Tutti in pista…corri con me”
Dedicata ai giovani e ai meno giovani, abili e diversamente abili, gli iscritti si sono cimentati in percorsi da 300, 600 o 1200 metri
Ospedaletti. Una giornata all’insegna dell’inclusione e le pari opportunità. Richiamando un ampio numero di partecipanti, domenica è andata in scena sulla ciclabile l’evento sportivo “Tutti in pista… corri con me”.
Dedicata ai giovani e ai meno giovani, abili e diversamente abili, gli iscritti si sono cimentati in percorsi da 300, 600 o 1200 metri. Al termine, si è pranzato tutti insieme dopodiché, sul tema “Sport, disabilità e alimentazione”, si sono ascoltati gli interventi del pediatra, nutrizionista e scrittore Gianfranco Trapani, del nutrizionistaStefano Beschi, della psicologa Chiara Mantini e della presidente della Polisportiva Integrabili di SanremoAlessandra Mamino. Con intrattenimento musicale curato da Christian G, ha inoltre portato la sua testimonianza l’atleta Daniela Barbero.
La manifestazione, la prima dell’Amministrazione Cimiotti, è stata organizzata da Comune, associazione U Descu Spiareté e Polisportiva Integrabili di Sanremo con la collaborazione di Fidapa Sanremo e Pro San Pietro.