Estetica, aperte le iscrizioni all’Accademia formativa: corsi ad Arma e Sanremo

27 giugno 2019 | 15:17
Share0
Estetica, aperte le iscrizioni all’Accademia formativa: corsi ad Arma e Sanremo
Estetica, aperte le iscrizioni all’Accademia formativa: corsi ad Arma e Sanremo
Estetica, aperte le iscrizioni all’Accademia formativa: corsi ad Arma e Sanremo
Estetica, aperte le iscrizioni all’Accademia formativa: corsi ad Arma e Sanremo
Estetica, aperte le iscrizioni all’Accademia formativa: corsi ad Arma e Sanremo

Corso biennale con inizio a ottobre 2019 e fine a marzo 2021

Sono aperte le iscrizioni all’Accademia formativa scuola di estetica. La scuola si è fatta in “due”! I corsi proposti si potranno frequentare nelle sedi di Arma di Taggia e Sanremo.

Oggi per chi vuole svolgere l’attività di estetista è indispensabile formarsi in modo completo ed efficace, il settore dell’estetica è in costante evoluzione, sia per le tecniche innovative, sia per i gusti di una clientela sempre più esigente.

L’aspetto fisico e la comunicazione del corpo hanno sempre avuto un ruolo importante nei rapporti interpersonali. Oggi bellezza e benessere sono diventati un valore indispensabile per ognuno di noi a cui tendere costantemente.

Lo sviluppo della cosmesi e delle metodologie dell’estetica e del benessere in grado di migliorare o esaltare le caratteristiche fisionomiche della persona, hanno contribuito a rendere l’estetista una figura professionale che deve avere competenze e conoscenze approfondite per soddisfare le richieste di un pubblico sempre più esigente e attento all’aspetto esteriore.

Per chi vuole svolgere l’attività di estetista la qualità della formazione è indispensabile, perché il settore dell’estetica è in costante evoluzione, spinto dalle richieste di una clientela informata che vuole tecniche innovative e conoscenze approfondite.

L’accademia Formativa di Sanremo e Arma di Taggia, offre un corso di formazione di estetista dipendente con un percorso della durata di 18 mesi, durante i quali l’allieva maturerà conoscenze e competenze attraverso attività formative teoriche e pratiche.

All’Accademia formativa si studiano le tecniche classiche: epilazione, pulizia del viso, manicure/pedicure, massaggio del corpo e del viso, make-up, ricostruzione unghie in gel, e la loro evoluzione attuale.

L’accademia propone anche corsi e workshop di attualità per aggiornare gli agli allievi e le allieve sulle novità del mercato dell’estetica e del benessere.

La formazione tecnica è supportata da nozioni di teoria professionale, l’anatomia e la fisiologia, la dermatologia, la cosmetologia, l’igiene, l’alimentazione.

Per completare la formazione professionale altamente qualificata l’Accademia Formativa ha inserito nel corso biennale, lezioni di tecnica commerciale, diritto e cultura professionale, lingua inglese, psicologia ed etica professionale, sicurezza sul lavoro.

Il corso di formazione professionale di estetista dipendente è disciplinato dalla legge n. 1 del 04.01.1990. Con la qualifica ottenuta, previo superamento dell’esame finale, l’allievo potrà essere assunto come lavoratore dipendente presso centri estetici e centri di benessere.

L’Accademia Formativa è una delle principali scuole di estetica in Liguria, dove da oltre 20 anni organizza corsi riconosciuti dalla Regione Liguria e corsi di specializzazione per estetiste e per persone interessate al mondo del benessere.

Il corso di formazione dell’Accademia Formativa di Arma di Taggia e Sanremo, è rivolto a chi desidera ottenere una qualifica di estetista dipendente riconosciuta a livello europeo. Con la qualifica di estetista dipendente è possibile lavorare presso un centro estetico o un centro benessere.

Il corso biennale di formazione per estetiste dipendenti ha una durata di 1800 ore:

  • 1480 ore di teoria e pratia
  • 320 di stage.
  • Le lezioni si svolgono in orario diurno e/o serale, presso la sede di Arma di Taggia o Sanremo.

Inizio del corso ottobre 2019 –conclusione fine marzo 2021: nei primi giorni di aprile del 2021 le allieve e gli allievi, dovranno sostenere un’esame di qualifica sia teorico che pratico davanti ad una commissione nominata dalla Regione.

Con l’Accademia Formativa è possibile continuare (o riprendere) gli studi frequentando il 3 anno di specializzazione con cui l’allievo ottiene il diploma indispensabile per diventare lavoratore autonomo. Il corso di specializzazione inizierà ad aprile 2021.

L’accademia Formativa è sempre a disposizione di chi vuole conoscere meglio l’offerta formativa, prenotando un appuntamento per seguire in sede una lezione di prova gratuita,

oppure partecipando agli open day organizzati:

SANREMO giovedì 4 luglio e e 12 settembre alle 13 e alle 18

ARMA DI TAGGIA lunedì 22 luglio alle 10,30

Accademia Formativa è diretta da Patrizia Morreale e Manuela Sartore:

Sede di Sanremo in via Roma 4

Sede di Arma di Taggia presso la scuola Gori beauty & hair school ad Arma di Taggia Via Brigate Partigiane Stazione Nuova dei treni

La scuola organizza numerosi altri corsi rivolti alle estetiste e a persone interessate al mondo del benessere: Massaggio tradizionale Tibetano Ku Nye, Massaggio Tecnico Sportivo, Riflessologia plantare, Linfodrenaggio manuale, Massaggio igienico estetico, Hot stone, moxa, coppettazione, manicure, pedicure, ricostruzione unghie in gel e acrilico, massaggio olistico rilassante,  mu massage desian, incontri di Naturopatia, fiori di bach.

L’Accademia Formativa organizza insieme all’International Make Up  Artist Andrea Pallanca corsi di trucco

Per informazioni: Manuela Sartore 339/2123407, Patrizia Morreale 338/4687355 info@accademiaformativa.com

Visitate il nostro sito internet www.accademiaformativa.com, la pagina Facebook e Instragram