Diano Marina, rapina a mano armata in hotel. Aggressore accoltella titolare e viene fermato da ospiti struttura

21 giugno 2019 | 09:43
Share0
Diano Marina, rapina a mano armata in hotel. Aggressore accoltella titolare e viene fermato da ospiti struttura

Sul posto sono intervenuti i carabinieri

Diano Marina. Rapina a mano armata ai danni dell’albergo Nettuno di via Sant’Elmo, dove intorno alle 21 di ieri un uomo, italiano di 54 anni abitante nell’imperiese e già noto alle forze dell’ordine, è entrato armato di coltello, minacciando la figlia 38enne dei titolari che si trovava dietro il bancone della reception per farsi consegnare dei soldi.

«E’ arrivato in scooter, entrato nella hall e andato in bagno – raccontano i titolari dell’hotel – Poi si è recato verso il bancone, con il casco in una mano e nell’altra il coltello chiedendo di svuotare la cassa».

A quel punto, il titolare della struttura, un 63enne, si è accorto di quanto stava succedendo ed è intervenuto per soccorrere la figlia, ma il rapinatore lo ha aggredito, colpendolo con un fendente alla gola e uno all’addome. Subito dopo, l’aggressore ha cercato di fuggire salendo sullo scooter, ma è stato fermato dai presenti. «C’erano una quarantina di ospiti – dicono i proprietari dell’albergo – Hanno dato un calcio al motorino e tenuto a terra l’uomo fino all’arrivo dei carabinieri che lo hanno preso».
Il titolare ferito è stato accompagnato in ospedale. Per lui ferite superficiali giudicate guaribili in dieci giorni.

Il 54enne è stato arrestato.