Chiudere al traffico piazza Colombo e gonfiabili sul solettone, la proposta per l’estate di Sanremo
Il vicesindaco e l’assessore della giunta Biancheri vogliono aprire il centro alle famiglie
Sanremo. Chiudere al traffico piazza Colombo dalle 21 alle 24, permettere così ai dehor dei locali di espandersi, montare i gonfiabili sul solettone per rivitalizzare, nelle ore serali, il centro cittadino e sottrarlo agli sbandati e perdigiorno che durante le ore notturne pullulano nella zona. La proposta è degli assessori Alessandro Sindoni e Mauro Menozzi.
I due esponenti della giunta Biancheri hanno chiesto, nella prima riunione con il sindaco, tenutasi ieri, di poter andare avanti con il progetto, nella speranza di riuscire a realizzarlo per l’imminente arrivo dell’estate.
L’idea comprenderebbe la chiusura al traffico veicolare della zona antistante i baretti, i quali potrebbero, di conseguenza, essere autorizzati dal Comune ad ampliare temporaneamente i posti a sedere esterni sul pavé.
Una mossa che porterebbe l’amministrazione comunale a prendere due piccioni con una fava: fare contenti commercianti e famiglie sanremesi, le quali, quest’ultime, lamentano da tempo la mancanza di location nella Città dei Fiori per lo “scarrozzamento” dei propri bambini al calar del sole.
A breve gli uffici di Palazzo Bellevue dovrebbero far partire una manifestazione d’interesse rivolta alle ditte interessate.