Anno da incorniciare per la Dianese&Golfo: a Diano nasce un centro di formazione tecnica del Bologna

17 giugno 2019 | 17:18
Share0
Anno da incorniciare per la Dianese&Golfo: a Diano nasce un centro di formazione tecnica del Bologna

Si tratterà di un accordo di collaborazione triennale, una convenzione collaborativa tecnica che entrerà nel vivo dalla prossima stagione

Diano Marina. Un anno da incorniciare per la Dianese&Golfo del presidente Luca Spandre: dopo la creazione del nuovissimo campo sintetico di ultima generazione nascerà a Diano un centro di formazione tecnica del Bologna FC 1909 SpA.

Al momento i BFC center sul territorio italiano con il nuovo centro della Dianese&Golfo sono 6: Virtus Faenza, Union Team Mantova, Fortis Juventus Mugello, Giovani Cryos Taranto, Vigor Senigallia. Non si tratterà di un’affiliazione neé di un progetto commerciale o di marketing, ma sarà una collaborazione basata su contenuti tecnici e dipendente direttamente dal settore giovanile del Bologna.

Si tratterà di un accordo di collaborazione triennale, una convenzione collaborativa tecnica che entrerà nel vivo dalla prossima stagione. Le società aderenti al progetto BFC center sono club satelliti a tutti gli effetti dipendenti direttamente dal Bologna FC 1909 SpA centri che si prefiggono di diventare un riferimento ed una riconosciuta scuola calcio di qualità sul territorio di competenza. Il responsabile di questo centro di formazione sarà Decesari Umberto e il referente del Bologna sarà l’ex giocatore professionista Franco Paleari.