A Bordighera una tappa del tour mondiale del Wwf per insegnare ai bambini a rispettare la natura



Escursione nella natura del Montenero organizzata dall’amministrazione comunale
Bordighera. Lezione di educazione ambientale immersi nella natura di Montenero. E’ quanto hanno fatto stamani i bambini delle elementari di Bordighera che hanno partecipato all’escursione organizzata dall’amministrazione comunale con il patrocinio del Wwf in occasione della Giornata mondiale dell’ambiente.
I piccoli alunni, affiancati da una guida ambientale, hanno avuto modo di scoprire la collina alle spalle della città, e si sono divertiti con giochi su natura e raccolta differenziata. Dopo la merenda offerta a tutti da Kinder Ferrero, i giovanissimi hanno imparato come smaltire i rifiuti creati durante uno spuntino nel verde.
Interverrà inoltre il Leo Club di Sanremo, che ha consegnato alle scuole alcune targhe con indicazioni su comportamenti virtuosi plastic free. La mattinata si è conclusa con la registrazione di un videomessaggio.
«Difendere la natura significa difendere il futuro – dichiarano gli assessori Marzia Baldassarre e Stefano Gnutti – Per questo festeggiare la Giornata mondiale dell’ambiente insieme ai più piccoli ci è parsa la scelta più giusta».