Ventimiglia, polemiche sul concerto del primo maggio. Merlenghi: «Meglio spendere soldi per assumere due giardinieri»

2 maggio 2019 | 15:28
Share0
Ventimiglia, polemiche sul concerto del primo maggio. Merlenghi: «Meglio spendere soldi per assumere due giardinieri»

«Mi pare che non sia stato neanche pubblicizzato»

Ventimiglia. Diciassettemila euro per il concerto in piazza del primo maggio nella città di confine. La spesa per lo spettacolo, che a detta di molti abitanti non ha visto grande partecipazione da parte del pubblico, è diventata oggetto di polemiche soprattutto da parte degli ‘avversari’ politici del sindaco uscente e candidato al secondo mandato Enrico Ioculano (Pd).

«Ho solo fatto due calcoli e mi domando se la città, in questo periodo, e in generale per una festa dedicata al lavoro, meriti una spesa di diciassettemila euro, quando con quei soldi avremo potuto assumere due giardinieri per sei mesi, facendo così felici due disoccupati». A dichiararlo è il coordinatore della lista civica Scullino Sindaco, Mauro Merlenghi, intervenendo sul concerto del primo maggio, organizzato dall’amministrazione comunale.

Questi i costi certificati da Merlenghi per il concerto:

Ordinanza 445 Organizzazione: 12.264,00 euro
Ordinanza 446 ambulanze: 70 euro
Ordinanza 460 wc: 1.098,00 euro
Ordinanza 461 Stewarding: 1.464,00
Ordinanza 462 Blocchi Cemento: 732,00
Ordinanza 447 Collaudo: 1.464,00
TOTALE: 17.092,00

«Mi pare che oltretutto il concerto non sia stato sufficientemente pubblicizzato, senza un adeguato ritorno per la città – conclude Merlenghi – In questo periodo di restrizioni economiche, sembra che nelle casse del Comune manchino i soldi per altri tipi di intervento, ma in questo caso li troviamo facilmente».