Serie D, Ascoli è il nuovo mister della Sanremese: «Sono pronto a dare il massimo per questa società»
«Sono orgoglioso di fare parte di questa società e sono sicuro che anche quest’anno faremo una squadra competitiva»
Sanremo. La Sanremese ha presentato ufficialmente il nuovo mister della prima squadra: Nicola Ascoli, che torna così nel ponente ligure per allenare i biancoazzurri per la stagione 2019-2020 in serie D.
«Sono stra felice – dichiara il nuovo mister – Per me è una squadra nuova, ma ritrovo tanti amici con cui ho già collaborato precedentemente. Sono orgoglioso di far parte di questa società e sono sicuro che anche quest’anno faremo una squadra competitiva. Sono pronto a dare il massimo per questa società».
Nato a Vibo Valentia l’11 settembre del 1979, Ascoli da calciatore ha vestito le maglie di Catanzaro, Empoli, Frosinone e Universitatea Cluj. Da allenatore ha guidato per tre stagioni l’Asti, per due l’Argentina Arma e per una il Derthona, sempre in serie D. Con l’Argentina Arma nella stagione 2015/2016 si è classificato al quinto posto e ha raggiunto la semifinale play off contro la Caronnese.
«La nostra dirigenza conosceva già Ascoli perché aveva allenato l’Argentina – dichiara il direttore generale Pino Fava – E’ stata una scelta ponderata. Abbiamo deciso di andare sul sicuro visto che conosciamo le qualità umane del mister. E’ un amico e una persona corretta. Stiamo lavorando per formare una nuova squadra. Per ora sono stati riconfermati per il prossimo anno il capitano Max Taddei, Loreto Lo Bosco e Simone Bregliano. Ovviamente ci saranno anche FilippoScalzi e Giorgio Gagliardi, entrambi di proprietà del club. Rientreranno per fine prestito alla base Alessandro Scappatura, Andrea Negro e Giovanni Artioli. Vogliamo una squadra competitiva e cercheremo qualche nostro giovane da valorizzare. Del settore giovanile saranno aggregati alla prima squadra Niccolò Martini e Paolo Calderone. Intanto abbiamo riconfermato in blocco lo staff tecnico dello scorso anno».
Altra new entry nello staff biancorosso è Fabrizio Prisco al quale è stato affidato l’incarico di Responsabile dell’Ufficio Stampa e Comunicazione per la prossima stagione.