Scomparsa di Pasquale Indulgenza, il cordoglio di Arci Comitato Territoriale Imperia
«Pasquale non si è mai tirato indietro nell’impegno civile e politico. E’ stato uno dei promotori e fondatori dell’Arci solidarietà Imperia»
Imperia. «La prematura scomparsa di Pasquale ci lascia senza parole. Pasquale non si è mai tirato indietro nell’impegno civile e politico. E’ sempre stato vicino all’Arci, è stato uno dei promotori e fondatori dell’Arci solidarietà Imperia: sempre pronto a dare una mano ma anche a spronarci a fare meglio, a dare di più, anche discutendo in maniera animata ma sempre con rispetto e affetto» – afferma l’Arci Comitato Territoriale Imperia.
«Tante volte la pensavamo diversamente e tante volte, forse, non lo abbiamo capito. Nei suoi interventi, duranti riunioni e assemblee faceva sempre la differenza, con contributi di alto profilo, analisi lucide e profonde della realtà. Se ne va un politico che ha saputo portare avanti le sue battaglie con lealtà e onestà, un uomo di fine intelligenza, idealista e sensibile, che ha dato tanto, tantissimo alla nostra città e non solo. Se ne va una persona di cultura, un insegnante, che ha dedicato alla cultura stessa e al suo insegnamento la sua vita.
Quanto ancora avrebbe potuto dare…Se ne va un amico, semplicemente. Tanto di Arci è merito tuo, e questo invece rimarrà per sempre. Arrivederci Pasquale» – dice l’Arci Comitato Territoriale Imperia.