Sanremo, si alza il sipario sulla prima edizione del Raduno dei Fiori

4 maggio 2019 | 08:29
Share0
Sanremo, si alza il sipario sulla prima edizione del Raduno dei Fiori

Riporterà in città leggendarie vetture da rally e storiche

Sanremo. Si alza il sipario sulla prima edizione del Raduno dei Fiori, organizzato dal Sanremo Team Rally che, questo fine settimana riporterà le leggendarie vetture da rally e storiche nella Città dei Fiori.

Oggi vi sarà l’esposizione delle vetture iscritte e a seguire due sessioni di prove di regolarità, mentre la domani i partecipanti prenderanno parte a una ronde checon partenza e arrivo a Sanremo, porterà gli equipaggi iscritti lungo le tortuose strade dell’entroterra ligure per un viaggio di circa 120 km tra le bellezze del territorio.

Hanno aderito equipaggi provenienti dall’Italia e dall’estero (Belgio, Germania, Svizzera, Francia). La vettura più vecchia tra le iscritte è una Fiat Abarth 595 del 1957: importante presenza proprio nell’anno in cui si festeggiano i 70 anni del marchio Abarth. Presenti anche molte Lancia (una del 1967), Alfa Romeo (del 1962), vetture straniere (Audi, Peugeot, Mercedes Benz, Opel, BMW) e due Ferrari.

Alla fine verranno premiate le tre migliori vetture partecipanti alla ronde con il Trofeo Alessandro Gazzano, mentre una classifica speciale assegnerà i tre trofei ai primi tre classificati delle prove di regolarità, a tutti i partecipanti verrà, invece, consegnata una coppa e una targa ricordo del Raduno dei Fiori.