Sanremo, alla Rubino la mostra itinerante Ambarabà Ricicloclò

23 maggio 2019 | 12:30
Share0
Sanremo, alla Rubino la mostra itinerante Ambarabà Ricicloclò

La presenza dell’esposizione si deve al merito della ex V B che lo scorso anno si è collocata tra le dodici classi finaliste

Sanremo. In questi giorni è arrivata alla scuola A. Rubino la mostra itinerante Ambarabà Ricicloclò ed è stata allestita nell’atrio, dove farà tappa per due settimane.

Vi sono stati sistemati una serie di totem sui quali si possono leggere gli scioglilingua e i bisticci di parole delle 12 classi finaliste, a livello nazionale, del Progetto educativo Ambarabà Ricicloclò e si possono ammirare le 12 illustrazioni realizzate da Enrico Macchiavello.

La presenza della mostra alla scuola Rubino si deve al merito della ex V B che si è collocata tra le dodici classi finaliste.

Il progetto, promosso da Ricrea (Consorzio nazionale riciclo e recupero imballaggi acciaio) e ideato dalla rivista Andersen, lo scorso anno propose alle scuole primarie italiane di comporre una raccolta di scioglilingua e bisticci di parole per raccontare la raccolta differenziata e il riciclo degli imballaggi in acciaio.

Le premiazioni si sono tenute aa Genova a fine maggio 2018. A ritirare la targa ricordo una rappresentanza della V B.