Salvini a Sanremo, scatta contestazione dei solidali
Sit-in in via Escoffier dalle 9 alle 12, mentre il vicepremier terrà il comizio in piazza Borea
Sanremo. Scatta la protesta contro l’arrivo del ministro dell’Interno Matteo Salvini, in città, domenica mattina, per il comizio elettorale a sostegno del candidato sindaco del centrodestra unito Sergio Tommasini che si terrà in piazza Borea.
A organizzare la contro manifestazione convocata in via Escoffier dalle 9 alle 12, contestualmente all’arrivo del vicepremier leghista, sono l’Anpi di Sanremo e Imperia, la Cgil, Arci comitato regionale Liguria, Arci Comitato Territoriale Imperia, Arci antica compagnia portuale di Oneglia, Popoli in arte, Aifo Imperia e Associazione Mappamondo.
“Domenica manifestereno insieme alle associazioni del nostro territorio che si riconoscono nei valori della Costituzione, dell’anti fascismo, nell’anti razzismo, che lottano contro l’omofobia e contro la violenza, figlia di una paura immotivata, sempre più spesso inculcata, spiegano gli organizzatori.
Ci riuniremo tutti in un presidio per una contestazione festosa, a testimoniare che esiste una umanità diversa, che ha una voce limpida e potente per cantare l’Inno alla gioia e Bella Ciao”.