Lorenzo Rossi del Judo Club Sakura Arma di Taggia settimo classificato a Brescia

13 maggio 2019 | 11:32
Share0
Lorenzo Rossi del Judo Club Sakura Arma di Taggia settimo classificato a Brescia

Ha partecipato alla finale del campionato italiano juniores di judo

Taggia. Sabato 11 maggio si è svolta a Brescia la finale nazionale del Campionato Italiano Juniores di Judo 2019.

Tra i finalisti, Lorenzo Rossi, classe 2002, atleta del Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d., che in virtù dell’essere Cadetto cintura nera, medagliato nell’anno 2018, ha acquisito il diritto a partecipare alle finali nazionali dei Campionati Italiani anche delle categorie superiori. La gara è stata molto impegnativa, ma Lorenzo Rossi ha gareggiato con impegno e decisione: dopo un’ ottima vittoria ottenuta nel primo incontro, nel successivo, per un infortunio al gomito doveva cedere all’atleta che poi si sarebbe aggiudicato il titolo italiano.

Avendo portato l’ incontro fino al termine poteva ancora continuare e condurre vittoriosamente il primo incontro della fase dei recuperi, ma al secondo incontro dei recuperi, a causa del dolore al braccio, non riusciva a contrastare l’avversario e perdeva, fermandosi al settimo posto della classifica, che è comunque un ottimo risultato per una gara di quel livello.

Il M° Alberto Ferrigno, accompagnatore dell’ atleta, ha lodato Lorenzo Rossi per il modo in cui ha condotto gli incontri, dimostrando carattere e capacità. Ora ci saranno quindici giorni per un buon recupero in vista della gara dell’European Cadet Cup di Coimbra (Portogallo), alla quale si spera possa presentarsi nelle migliori condizioni.