Il monegasco Charles Leclerc scende in campo per la “Partita del cuore”

Tutto il ricavato dell’evento sarà destinato alla Fondazione piemontese per la Ricerca sul cancro e alla Fondazione Telethon
Monaco. Il pilota Charles Leclerc lunedì 27 maggio scenderà in campo per la “Partita del cuore”.
Il maggiore evento di calcio e solidarietà, che arriva alla sua 28ª edizione, sarà condotto da Carlo Conti. La partita, che andrà in scena all’Allianz Stadium di Torino, sarà trasmessa in differita martedì 28 maggioalle 21.25 su Raiuno.
Il monegasco, che oggi correrà al Gran Premio di Monaco partendo dalla 16esima posizione, giocherà per i Campioni per la Ricerca al fianco di John Elkann, di Sebastian Vettel, Mick Schumacher, figlio del grande Michael, il Pallone d’oro Pavel Nedved e il «Commissario Montalbano» Luca Zingaretti.
Parteciperà perciò ad una serata all’insegna dei valori della solidarietà insieme ad icone del calcio, come Cristiano Ronaldo; Gigi Buffon; Andrea Pirlo; Francesco Totti;Xavier Zanetti, Michel Platini eGiorgio Chiellini.Tra i big della Nazionale Cantanti vi saranno Paolo Belli, il fondatore Mogol, Ruggeri, Neri Marcorè, Niccolò Fabi, Paolo Vallesi, Raoul Bova, Benji e Fede, Briga, il torinese Shade, Biondo, Einar, Bob Sinclar, Alby de Lo Stato Sociale, Raimondo Todaro, Rocco Hunt, Alessandro Casillo, Marco Ligabue e Antonio Mezzancella.
Tutto il ricavato dell’evento (incasso, sms solidali al numero 45527 attivo fino al 9 giugno) sarà destinato alla Fondazione piemontese per la Ricerca sul cancro e alla Fondazione Telethon, impegnate da anni nella lotta contro il tumore e le malattie genetiche rare.