Fratelli d’Italia Ventimiglia sul mercato del venerdì: «Uno legale e un altro al suo interno illegalissimo»




«Il grande mercato che era un tempo si è rimpicciolito e vive un illegalità che va a danneggiare chi paga le tasse regolarmente»
Ventimiglia. Ieri mattina una delegazione di Fratelli d’Italia Ventimiglia ha fatto una passeggiata al mercato del venerdì.
«Siamo arrivati sul posto con il sorriso ma questo sorriso si è trasformato subito in disperazione quando abbiamo ascoltato le parole di molti commercianti che hanno un banco e pagano licenze fior di quattrini» – scrivono.
«La situazione è chiara, a Ventimiglia ci sono due mercati del venerdì: un mercato legale ed un altro, al suo interno, illegalissimo!! Questa è una cosa imbarazzante, la città ne esce malissimo, il grande mercato che era un tempo si è rimpicciolito e vive un illegalità che va a danneggiare chi paga le tasse regolarmente. Ci dispiace molto anche per le forze dell’ordine che, loro malgrado, ci provano a fare qualcosa ma vengono addirittura derise da chi fa finta di scappare per poi rimettersi al proprio posto dopo pochi minuti.
Concludono – Ci siamo resi conto che esiste anche un problema sicurezza perché le strade sono strettissime per la presenza di decine di irregolari che bloccano i passaggi con la loro merce. In conclusione quella che doveva essere una giornata simpatica in mezzo alle persone si è trasformata in una giornata di malcontento generale».