Bordighera, il Palasport di via Diaz ospita la fase provinciale di basket del Torneo Ravano

A contendersi il passaggio alla fase regionale, che si svolgerà a Genova il 23 maggio, otto squadre vincitrici delle rispettive fasi di istituto
Bordighera. Presso il Palasport di via Diaz si è svolta lunedì mattina la fase provinciale di basket del Torneo Ravano, un torneo prettamente scolastico, voluto dal già presidente della Sampdoria Mantovani, è tutt’ora organizzato dalla stessa famiglia.
A contendersi il passaggio alla fase regionale che si svolgerà a Genova il 23 maggio otto squadre vincitrici delle rispettive fasi di istituto: Borghetto – S: Marta Ventimiglia – Bordighera Via Pelloux – Ospedaletti – Mater Sanremo – S. Anna Vallecrosia – Ventimiglia Centro – Andrea Doria Vallecrosia.
La finale 1° – 2° posto ha visto la vittoria della scuola Andrea Doria Vallecrosia che ha battuto S. Anna Vallecrosia per 46 a 33. 3° Ospedaletti, 4° Bordighera Via Pelloux, 5° Ventimiglia Centro, 6° S: Marta Ventimiglia, 7° Mater Sanremo 8° Borghetto.
Come da regolamento sia Andrea Doria che S. Anna Vallecrosia avranno diritto di partecipare alla fase regionale del Torneo Ravano a Genova. Una bella pubblicità per il Comune e le scuole di Vallecrosia che vedono premiati i progetti sportivi. Molto apprezzata la presenza alla manifestazione del Sindaco di Bordighera Vittorio Ingenito e del presidente Comitato Regionale FIP Alberto Bennati.
Ottima l’organizzazione curata dallo staff tecnico formato da Stefania – Larissa – Emanuele – Elvio – Sergio.
(Nella foto il groppone dei partecipanti)