Bordighera, conto alla rovescia per il convegno “Aiuto!!! Le dipendenze”
Si terrà domenica 19 maggio al palazzo del parco
Bordighera. Mancano poco meno di 48 ore e il 2° convegno “Aiuto!!! Le dipendenze” avrà inizio. «Dopo un anno di lavoro, monitoraggio costante dei soci sul territorio, gli incontri nelle scuole che ci riempiono sempre di entusiasmo e ci danno la forza di andare avanti e fare sempre di più per i nostri ragazzi a fare meglio, domenica sarà un’intensa e ricca giornata di testimonianze, informazioni e tante emozioni. Vorremmo in anticipo ringraziare i due sponsor che hanno creduto a questo convegno, la parafarmacia FarmaPoint Ventimiglia e il Kursaal Club Bordighera.
Un ringraziamento particolare va al tutta l’amministrazione di Bordighera che ci ospiterà all’interno del palazzo comunale. Un grazie enorme alla protezione civile che sarà super attenta a vigilare per noi. Avremo tanti ospiti d’eccezione che verranno per spendere poche parole per noi dell’associazione, dalla presidenza nazionale, l’assessore alla Sanità e Politiche Sociali nonché vice presidente della regione Liguria la dottoressa Sonia Viale, all’assessore regionale Marco Scajola il quale negli anni è diventato anche un amico e che ha sempre ascoltato le nostre esigenze e le nostre segnalazioni. In anticipo ringraziamo tutte le rappresentanze comunali che parteciperanno e le istituzioni e forze dell’ordine del territorio. Siamo molto emozionati come quando aiutiamo un ragazzo o ci confrontiamo con gli studenti.
Ci auguriamo di poter condividerle con tanti insegnanti e soprattutto con tantissimi genitori perché se questa macchina dovrà funzionare abbiamo bisogno di ognuno di voi per l’ingranaggio. Vi aspettiamo a braccia aperte. I ragazzi che frequentano il liceo Aprosio di Ventimiglia, volendo, possono partecipare attivamente come hostess o steward d’accoglienza. Inoltre potranno ricevere dal dirigente scolastico i punteggi da aggiungere ai crediti scolastici; anche la partecipazione degli insegnanti potrà essere attribuita sul ortale “Sofia”».