Vallebona, la lista che sostiene il sindaco Roberta Guglielmi, candidata al terzo mandato

26 aprile 2019 | 18:19
Share0
Vallebona, la lista che sostiene il sindaco Roberta Guglielmi, candidata al terzo mandato
Vallebona, la lista che sostiene il sindaco Roberta Guglielmi, candidata al terzo mandato
Vallebona, la lista che sostiene il sindaco Roberta Guglielmi, candidata al terzo mandato

Tre i candidati consiglieri appartenenti all’attuale amministrazione

Vallebona. Il sindaco uscente Roberta Gugliemi inizia il suo percorso verso il terzo mandato con l’intento di concludere progetti in corso, alcuni già appaltati ed avviarne di nuovi.

Verrà appoggiata dalla lista civica “Per Vallebona” composta, spiega il candidato sindaco «da persone che hanno dimostrato amore, impegno e dinamismo e che hanno piacere e volontà di mettersi a servizio della comunità».

Tra i candidati alla carica di consigliere, tre fanno parte dell’attuale amministrazione: Ingrid Marchot (vice sindaco uscente),
Alessandro Lantero (assessore uscente) e Fortunato Marino (consigliere uscente).

Le new entry sono: Francesco Ivan Albanese, impiegato; Luisella Colombini, esercente;  Stefano Ferlito, medico, direttore 118 Imperia, direttore Dipartimento Emergenza e Accettazione ASL1; Dario Grassano, funzionario comunale; Arianna Guglielmi, impiegata; Claudio Myllera, operatore formazione professionale e Giampiero Rossi, ex ristoratore, Gestore b&b.

Il programma. Tra i progetti condivisi con il nuovo gruppo, la salvaguardia e tutela dell’ambiente rappresentano un tema centrale. Poi il centro storico, che continuerà a esser valorizzato, completando il recupero di alcuni carugi e facciate. E ancora: la viabilità stradale, che sarà ulteriormente migliorata. Per il sociale, altro tema di rilievo, l’intenzione del gruppo é quella di rendere Vallebona un Comune cardioprotetto.

Il programma della lista prevede poi la collaborazione con la Banda Comunale di Vallebona, la Pro Loco, le Associazioni Culturali, la Parrocchia, il gruppo dei volontari e la Scuola Pedagogica Steineriana. Il turismo costituirà un punto centrale, si punterà sulle caratteristiche del territorio e sull’unicità dei prodotti locali. Le manifestazioni continueranno a rappresentare un momento di aggregazione che rafforzano l’identità della comunità.  Il Sito ufficiale ed I profili social del Comune continueranno ad esser aggiornati per una comunicazione immediata ed efficacia al cittadino. Si continuerà a cercare di valorizzare e conservare quello che più sta a cuore ad ogni cittadino: l’identità di un Paese che cresce ed evolve conservandone le sue origini, i suoi valori e la sua genuinità: «obiettivo raggiungibile solo attraverso il confronto sincero e costruttivo tra cittadini ed amministratori», conclude la Gugliemi che invita i cittadini a recarsi alle urne «quale gesto di responsabilità e di amore verso la
comunità».