Tanti eventi per celebrare il ritorno di Monet a Bordighera

Il percorso si snoderà attraverso le vetrine dei negozi aderenti che esporranno una copia delle creazioni dell’impressionista
Bordighera. A partire da venerdì 12 aprile il movimento spontaneo BordiWest organizza “Tutto é colore”, una serie di eventi ideati per celebrare il “Ritorno di Monet a Bordighera”.
Il percorso degli eventi si snoderà attraverso le vetrine dei negozi aderenti che esporranno una copia delle creazioni dell’impressionista. Il primo appuntamento sarà venerdì mattina con i bambini delle scuole di Bordighera che, guidati da Franz Verrando, impareranno a conoscere Monet.
Si prosegue il sabato con la visita guidata dalla guida turistica Ekaterina Slavetskaya, che accompagnerà i gruppi attraverso il suddetto percorso, che verrà arricchito dalla presenza di numerosi artisti. Partenze ogni venti minuti a partire dalle ore 16.00, luogo di ritrovo Mondadori Bookstore (Via Vittorio Emanuele, 252)
Durante la giornata di sabato, presso l’Hotel Villa Miki, a partire dalle ore 15.00, verrà organizzato un workshop di pittura a cura della maestra d’arte Svetlana Marder. I BordiWest ringraziano gli artisti presenti sul percorso nelle persone di: Barbara Bonavia, Alberto Bomba, Andrea “Alessio” Zucchi, Paola Reviglio e Patrizia Luppino.