Diano Marina tra i primi Comuni a richiedere la delega sull’antisismica alla Regione Liguria

«Grazie a questa ulteriore assunzione di responsabilità da parte dell’ufficio governato dall’ing. capo dott. Riccardo Volpara riusciremo a dare nuovo impulso alle pratiche edilizie del nostro Comune» – dice il vice sindaco Za Garibaldi
Diano Marina sarà tra i primi comuni a richiedere la delega sull’antisismica alla Regione Liguria. Lo dichiara il vice sindaco, Cristiano Za Garibaldi, che ieri a Genova ha partecipato all’incontro con l’assessore Marco Scajola e i tecnici della Regione.
«Nei prossimi giorni – prosegue Za – porteremo in Consiglio comunale la delibera con la quale ci rendiamo disponibili ufficialmente ad acquisire questa nuova delega. Grazie a questa ulteriore assunzione di responsabilità da parte dell’ufficio governato dall’ing. capo dott. Riccardo Volpara riusciremo a dare nuovo impulso alle pratiche edilizie del nostro Comune, che ultimamente hanno riscontrato un sensibile rallentamento in Provincia, fino ad oggi unico ente delegato a rilasciare nulla osta antisismico.
Ci rendiamo altresì disponibili a convenzionare per tali pratiche anche i Comuni più piccoli del Golfo, che dovranno comunque a loro volta deliberare in Consiglio la disponibilità ad acquisire la delega antisismica, anche in forma convenzionata».