Calcio a 5 maschile: sfuma il sogno serie B per l’Imperia

6 aprile 2019 | 11:35
Share0
Calcio a 5 maschile: sfuma il sogno serie B per l’Imperia

«Nonostante la sconfitta il bilancio della stagione non può che considerarsi positivo» dichiara Davide Bianco

Imperia. Si ferma nella palestra dell’istituto Liceti di Rapallo l’avventura dei ragazzi di mister Arrigo verso la conquista della serie B, davanti a circa 150 spettatori che hanno trasformato la palestra in una piccola “Bombonera” non è bastato il buon inizio per portare a casa la vittoria.

Dopo il vantaggio nerazzurro, siglato dal capitano Enrico Costa, il Santa Maria riusciva a ribaltare la situazione e chiudere il primo tempo 4 a 1. Nella ripresa Marino riportava sotto l’Imperia ma l’organizzazione avversaria ed un po’ di sfortuna impedivano di concretizzare la rimonta e nei minuti finali il Santa Maria segnava altri due goal portando il risultato finale sul 6 a 2. Entrambe le squadre sono uscite tra gli applausi e le strette di mano dopo una partita dura ma sempre corretta.

Il Santa Maria raggiunge così Ospedaletti, Lavagna e Città Giardino, che ieri sera ha battuto il Taggia, alle final four che si svolgeranno proprio ad Imperia sabato 13 e domenica 14 Aprile.

“Purtroppo ci siamo presentati a questa partita con assenze importanti – dichiara Davide Biancoquelle per infortunio di Stabile e Verda e quella per squalifica di Dessimoni che non ci hanno certo aiutato. Nonostante la sconfitta il bilancio della stagione non può che considerarsi positivo, con il terzo posto conquistato in campionato e il raggiungimento della finale di coppa”.