Vallecrosia ospita un incontro sulla storia del cinema

E’ stato corredato da immagini di archivio
Vallecrosia. Seguendo il Progetto del Distretto Socio-Sanitario n°1 ventimigliese, proposto dalla rete per l’invecchiamento “attivo” intemelio, si è svolto, venerdì 29 marzo alle 15 presso la Sala Polivalente “Giacomo Natta”, l’incontro, corredato da immagini di archivio, sulla “Storia del Cinema” dalla fotografia al movimento con gli appassionati torinesi Silvia Nugara e Claudio Panella della cooperativa culturale di Venaria (To).
Ha introdotto i lavori ( ricreativi) l’assessore alla Cultura Piardi del Comune di Vallecrosia. Il gruppo Auser capeggiato da Ciro Galasso ha apprezzato la documentazione proposta a partire dalle prime esperienze dei fratelli
Lumière, con i voli verso la luna dell’800, sino ad arrivare alle esperienze americane ai celebri attori e registi, Buster Keaton, Charlie Chaplin ecc.
Il prossimo appuntamento sulla “Storia del Cinema” con il titolo “Europa contro Hollywood”è fissato per le 15 di venerdì 12 aprile presso la Sala Biblioteca Aprosiana di Ventimiglia. Ingresso libero. (e.r.)
(Foto di Eduardo Raneri)