#Voglioconoscervi |
Politica
/
Sanremo
/

Su Facebook nasce il gioco per conoscere tutti i candidati alle elezioni di Sanremo

18 marzo 2019 | 12:24
Share0
Su Facebook nasce il gioco per conoscere tutti i candidati alle elezioni di Sanremo

Ideata da Chicca Dedali, l’iniziativa si svolge sulla stessa bacheca dell’avvocato e presidente di Pigna Mon Amour

Sanremo. “Voglio conoscervi”: è stato ribattezzato così il gioco che attraverso Facebook vuol presentare alla cittadinanza (online) tutti i candidati alle prossime elezioni amministrative. Ideata da Chicca Dedali, l’iniziativa si svolge sulla stessa bacheca dell’avvocato e presidente dell’associazione Pigna Mon Amour.

«Alle prossime elezioni amministrative avremo 6 candidati sindaco per un totale di circa 13 liste e 312 candidati consiglieri. Ma chi sono queste persone? Perché si candidano? Qual è il contributo che vogliono dare alla città? Tutto è partito da queste domande – spiega Dedali –. Dato il cospicuo numero di nomi, ho pensato che una presentazione di ciascuno sarebbe utile. Ho così messo a disposizione il mio profilo dove chiunque potrà raccontare chi è, qual è stato e quale sarà il suo impegno civile, cosa ha fatto per la nostra comunità fino ad oggi e qual è il motivo che lo ha spinto a candidarsi».

Una presentazione face to Facebook, fuori da santini e programmi istituzionali, volta ad aiutare gli elettori ad esprimere un giudizio consapevole. «Per il momento hanno risposto al mio appello tre candidati, tra i quali uno molto giovane che non conoscevo e la cui richiesta di partecipazione al gioco risponde pienamente allo spirito con cui è nato – aggiunge l’avvocato e presidente di Pigna Mon Amour –. Se il progetto crescerà, con i rappresentanti di altre associazioni abbiamo pensato di dedicarli un’apposita pagina Facebook in modo da coinvolgere anche i ragazzi e avvicinarli alla vita pubblica».