Via Margotti ostaggio di topi e residui d’asfalto: i residenti chiedono attenzione

22 marzo 2019 | 09:49
Share0
Via Margotti ostaggio di topi e residui d’asfalto: i residenti chiedono attenzione

La denuncia di una nostra lettrice che vive nel quartiere

Sanremo. Pezzi di asfalto abbandonati che intralciano il marciapiede di via Margotti, laddove alcuni mesi fa era stata asfaltata una parte della carreggiata. Quando verranno rimossi quei blocchi di catrame? A domandarselo sono i residenti del quartiere, dei quali si fa portavoce una madre che deve fare i conti con alcuni disagi quotidianamente.

“Sono una mamma che risiede in Via Dante e porto tutti i giorni mia figlia alle scuole medie di via Margotti – spiega Marianna. Vorrei segnalare questa situazione di degrado nei pressi del tratto di strada dove l’asfalto è stato rifatto parecchi mesi fa, ma chi ha fatto i lavori ha lasciato i residui nelle aiuole. Non contenti, hanno anche tagliato gli alberi, lasciando il ceppo, così quando si parcheggia c’è il rischio di prenderli con la macchina rovinandola”.

La situazione di degrado non finisce qui. “C’è anche questo ex locale da ballo che si chiamava Lambada, invasa dai topi. Avremmo bisogno che il comune intervenisse per fare una derattizzazione. Il problema si aggrava con il deposito della spazzatura che viene conferita fuori alla sera. Leggo sui giornali di faraonici progetti, ma la quotidianità esiste nel comune di Sanremo? Basta un poco di controllo e buon senso, mentre qui vedo solo alcune periferie che non vengono calcolate. Ci sono zone di serie A e zone di serie B?”, conclude la lettrice.