In manette |
Cronaca
/
Sanremo
/

Sanremo, molesta clienti di un bar e poi si scaglia contro la polizia. Arrestato

18 marzo 2019 | 19:13
Share0
Sanremo, molesta clienti di un bar e poi si scaglia contro la polizia. Arrestato

Già in mattinata, ubriaco, aveva infastidito i clienti di un supermercato

Sanremo. Un marocchino di 30 anni, irregolare in Italia, è stato arrestato sabato pomeriggio dalla polizia intervenuta in un bar di corso Imperatrice dove l’uomo stava molestando i clienti di un bar. Quando gli agenti lo hanno caricato sulla volante, lo straniero ha usato violenza contro di loro e contro la vettura, danneggiandola.

E non è tutto. Già in mattinata, in evidente stato di alterazione alcolica, il giovane marocchino aveva molestato delle persone in un supermercato e costretto una prima pattuglia ad intervenire. Nel pomeriggio, poi, la nuova chiamata al 112 che segnalava uno straniero che infastidiva diversi clienti.

La volante, giunta sul posto, ha immediatamente individuato l’uomo che alla vista degli agenti, ha inveito contro di loro proferendo gravi minacce. Gli operatori di polizia provavano a calmare l’uomo procedendo anche alla sua identificazione ma lo stesso reagiva scagliandosi con violenza contro di loro sferrando calci e pugni.
A quel punto, data la resistenza attiva e la violenza indirizzata a tutti gli operatori, è stato immediatamente bloccato anche per impedire che, visto il suo stato profondamente alterato, potesse arrecare danni agli avventori del bar o ai passanti. Nonostante i tentativi di calmarlo, l’uomo ha continuato ad avere un atteggiamento irriguardoso e violento nei confronti degli operatori, tanto da provocare lesioni ad uno degli agenti; inoltre, anche durante il tragitto in commissariato, lo straniero è riuscito a danneggiare l’autovettura di servizio con calci e pugni.

L’uomo è stato arrestato e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa del processo per direttissima presso il Tribunale di Imperia. Al termine dell’udienza di oggi, lo straniero è stato condannato a 6 mesi di reclusione.