il taglio del nastro |
Altre News
/
Sanremo
/

Sanremo, inaugurata la nuova sede della Cassa Edile per formazione, servizi e consulenza

8 marzo 2019 | 12:37
Share0
Sanremo, inaugurata la nuova sede della Cassa Edile per formazione, servizi e consulenza

Presente all’inaugurazione l’assessore regionale Gianni Berrino, l’assessore Eugenio Nocita, il presidente dei SEI- CPT Riccardo Littardi e il presidente della Cassa Edile Gilda De Villa

Sanremo. Oggi nella sede della Cassa Edile di Sanremo in via Martiri è stato inaugurato il nuovo spazio funzionale della Scuola Edile Imperiese-Comitato Paritetico Territoriale dedicato alla Formazione Professionale, ai Servizi per il Lavoro e  alla consulenza per la sicurezza alle imprese.

Presenti all’inaugurazione l’assessore regionale Gianni Berrino, l’assessore Eugenio Nocita, il presidente dei SEI- CPT Riccardo Littardi e il presidente della Cassa Edile Gilda De Villa.

La nuova sede dispone di spazi moderni e funzionali, realizzati ponendo come priorità l’accoglienza degli utenti, con postazioni individuali di lavoro e un’aula formativa multimediale per 15 persone.

“L’apertura della nuova sede di Sanremo di questo ente accreditato dalla Regione per le politiche attive del lavoro – ha detto Berrino – darà maggiori opportunità a chi, giovane o meno giovane, oggi non ha lavoro. Come Regione Liguria possiamo garantire, grazie ai servizi dei centri per l’impiego e agli enti accreditati, un incrocio più efficace tra domanda e offerta che migliorerà ancora con il tempo: perché questa azione vada a buon fine è necessario, ovviamente, che chi cerca lavoro sia pronto per le richieste del mercato e debitamente formato, specialmente in questo momento particolarmente difficile anche per la rivoluzione in atto imposta dall’introduzione del reddito di cittadinanza”.