Sanremo, al Club Tenco lo showcase di Emanuele Dabbono

29 marzo 2019 | 12:14
Share0
Sanremo, al Club Tenco lo showcase di Emanuele Dabbono

Ad accompagnarlo saranno Giuseppe Galgani alla chitarra elettrica e Fabio Biale al violino e percussioni

Sanremo. Nuovo appuntamento con Venticinque note: gli happening culturali organizzati dal Club Tenco durante tutto l’anno presso la sede del Club.

E’ in programma, infatti, per domenica 31 marzo, lo showcase di Emanuele Dabbono che proporrà Leonesse Live. Ad accompagnarlo saranno Giuseppe Galgani alla chitarra elettrica e Fabio Biale al violino e percussioni. Nell’album Leonesse (OrangeHomeRecords) Dabbono ripercorre i suoi 20 anni di carriera in un live registrato a La Claque di Genova. Sono 14 i brani scelti tra i più significativi del cantautore che raccontano il suo percorso musicale: dal terzo posto alla prima edizione di X Factor fino a diventare autore di brani di successo di Tiziano Ferro, tra i quali Il Conforto, Lento Veloce, Valore Assoluto. Tutti certificati dischi d’oro e di platino.

Al Club Tenco Emanuele Dabbono ripropone le sue canzoni riarrangiate in chiave acustica con sonorità che spaziano dal folk irish al rock elettrico fino al pop rock. «Le Leonesse sono molto forti e sono coloro che procacciano il cibo per i propri cuccioli, è una figura femminile dominante – afferma Emanuele Dabbono -. Le canzoni che ho scelto sono quelle che mi sono rimaste addosso con il passare del tempo, materne e feroci. Ma dedico questo album anche alle mie figlie, a cui auguro di lottare sempre».

L’incontro è previsto per le 18 nella sede del Club Tenco, ex magazzino ferroviario, lungomare Italo Calvino. Ingresso libero. Il prossimo appuntamento con Ventocinquenote è previsto per il 6 aprile con O.A.S.I. in concerto, a cura dell’associazione O.A.S.I. di Sanremo.