Lavoratori Rt, Faisa – Cisal: «Differito sciopero del 25 marzo»

In attesa che la società rispetti gli accordi presi
Imperia. La segreteria provinciale della Faisa – Cisal, il sindacato che tutela molti lavoratori della Riviera Trasporti, ha deciso il differimento ad altra data dello sciopero di 4 ore inizialmente previsto per il 25 marzo.
La decisone è stata presa in quanto, come richiesto nel corso della procedura di raffreddamento intrapresa dai sindacati nei confronti della società, sono state sbloccate le assunzioni dei lavoratori. Manca, però, l’accoglimento di altre richieste mosse dai lavoratori. In attesa che queste vengano accolte dalla Rt i sindacati hanno sospeso lo sciopero in programma.
«Il 20 marzo la scrivente è stata convocata dall’azienda per trattare i restanti punti, di cui l’avvio della procedura di raffreddamento e conciliazione avviata in data 21 febbraio, afferenti le turnazioni e la programmazione ferie del personale viaggiante, le problematiche legate alla sicurezza del personale viaggiante; il sistema delle relazioni sindacali.
Abbiamo inoltre ribadito la stretta necessità di effettuare ulteriori assunzioni oltre a quelle sbloccate dalla Provincia di Imperia e di effettuare l’assunzione del personale RTL in RT», si legge in una nota della Faisa – Cisal.
«Dopo approfondita discussione sulle problematiche sopra citate la riunione si è conclusa con un verbale di incontro sul quale sono stati trascritti gli impegni assunti dalla Società che per essere attuati necessitano dei tempi tecnici necessari, comunque il più possibile contenuti – conclude la sigla sindacale -. Alla luce di ciò, quale atto di responsabilità sia nei confronti dei cittadini della provincia di Imperia, sia dei lavoratori di RT Spa di Imperia, in attesa che la Società attui quanto sottoscritto, purchè nel breve termine, la scrivente Organizzazione sindacale comunica il differimento ad altra data dello sciopero di 4 ore per il 25 marzo».