Imperia, sui social pioggia di segnalazioni: banditi in azione dal tardo pomeriggio
L’appello delle Forze dell’ordine: «Venite a denunciare»
Imperia. Sui social si moltiplicano le segnalazioni di tentati o furti compiuti in città nelle ultime ore, soprattutto nelle zone periferiche e a ridosso delle colline: Caramagna, Massabovi, Montegrazie, Cascine, via Fanny Roncati Carli. L’ultimo episodio si sarebbe verificato in via Budamà II.
I residenti si stanno organizzando via chat e servizi di messaggeria per cercare di arginare il fenomeno attraverso il controllo del territorio in costante collegamento con le Forze dell’ordine che invitano i cittadini a recarsi presso i comandi per sporgere denuncia.
In particolare è caccia a un furgone bianco che si aggirerebbe nei dintorni delle zone dove puntualmente i malviventi colpiscono. Qualcuno è riuscito anche a fotografarlo. A boordo sono state segnalate tre persone, due uomini alti e snelli e uno più tarchiato, forse stranieri. Ma è stata avvistata anche una donna.
Particolarmente attivo il gruppo WhatsApp “Imperia urgente” amministrato da Vittorio Chisci che ha organizzato “passeggiate civiche” per il controllo del territorio