Il Pd Sanremo sostiene l’iniziativa “Fridays for Future”

Nata dalla coraggiosa protesta di Greta Thurnberg, una quindicenne svedese che ha cominciato a manifestare contro l’indifferenza di fronte al cambiamento climatico
Sanremo. Il Pd Sanremo plaude all’iniziativa “Fridays for Future” in atto in questi giorni in tutto il mondo.
Questa manifestazione globale è nata dalla coraggiosa protesta di Greta Thurnberg, una quindicenne svedese che ha cominciato a manifestare contro l’indifferenza di fronte al cambiamento climatico davanti al proprio Parlamento ed è stata seguita via via da un numero crescente di ragazzi in tutto il mondo.
Anche il recente e accorato monito del presidente Mattarella ci ricorda come si stia facendo troppo poco per la tutela dell’ambiente, il risparmio energetico, la diminuzione del consumo delle risorse naturali e il taglio delle emissioni di CO2 e gas serra.
“L’Amministrazione Biancheri ha cominciato a far muovere Sanremo, dopo decenni di assoluta noncuranza, verso una maggiore responsabilità ambientale: in quest’ottica si è spinto per l’incremento della raccolta differenziata e per numerosi interventi su edifici e strutture pubbliche per il risparmio energetico (illuminazione a led, rinnovo degli impianti di riscaldamento, efficientamento delle strutture, etc).
Questi interventi, pur rilevanti, non bastano e ci dobbiamo impegnare a farli seguire da altri, ancora più significativi, nei prossimi cinque anni di Governo. Abbiamo una responsabilità oltre che verso la nostra città, anche verso il nostro pianeta e dobbiamo fare tutti la nostra parte” – fa sapere il Pd Sanremo.